Costruttori2

Area Costruttori

Area costruttori

Produrre unità con scambiatori protetti: prima di tutto è una "questione energetica"

La Direttiva 2009/125/CE per ErP (Energy-related-Products), stabilisce i requisiti di eco-design per tutti i prodotti che utilizzano energia e ne promuove l’etichettatura energetica. Ma l’etichettatura energetica è riferita ad uno stato iniziale delle unità e il degrado delle superfici di scambio, porta a diminuzioni delle prestazioni che spesso possono influire molto negativamente sulle prestazioni dei sistemi di Riscaldamento, Condizionamento, Rinnovo e Purificazione dell’aria.
Nell’area progettisti è espresso un esempio, relativo ad un Chiller da 329.kW, molto interessante ed utile a dare un ordine di grandezza a questo fenomeno spesso molto sottovalutato.



AiAX Coatings è in primis una proposta di aumento della qualità dei prodotti nel tempo, dedicata ai Costruttori

Scegliendo AiAX Coatings, i costruttori di unità hanno la possibilità di distinguersi sul mercato, proponendo scambiatori ed unità protette dalla corrosione, in grado di mantenere le rese dichiarate per un periodo ti tempo lungo dopo il primo avviamento.

AiAX Coatings per i Costruttori di:

> Chillers
Pompe di Calore 
Raffreddatori adiabatici
Unità split
Centrali di trattamento aria


Per i costruttori di unità complesse, abbiamo proposte di logistica integrata e di retrofit dei prodotti esistenti.


 



Produrre scambiatori protetti, meglio se fatti in linea inserendo lo “Step produttivo AiAX Coatings” 

Lo scambio termico lato aria si sta velocemente spostando, in molti campi applicativi, dalle classiche batterie Rame-Alluminio agli scambiatori totalmente in alluminio di tipo Microchannel. In entrambi i casi la corrosione, provocata dall’ambiente in cui essi sono collocati, può generare cali di performance importanti a causa, del deterioramento delle superfici alettate in alluminio.

Per i costruttori di Batterie si tratta di un elemento importante, utile ad elevare la qualità del prodotto e ad accrescere il valore aggiunto dell’offerta. Per i costruttori di batterie, oltre al tradizionale servizio di protezione anticorrosione presso il nostro stabilimento, abbiamo proposte di integrazione del nostro esclusivo processo all’interno del proprio ciclo produttivo. 


  • AiAX Coatings per i Costruttori di:

Batterie di scambio termico a pacco alettato 
Condensatori Remoti
Dry Coolers
Evaporatori
Aerorefrigeranti