News

News

AiAX Coatings: Novità a Chillventa 2018

2018-10-11

Chillventa è diventata negli ultimi anni un appuntamento molto importante per gli operatori del settore della Climatizzazione, della Refrigerazione e del segmento in grande espansione del Riscaldamento, attraverso la tecnologia delle pompe di calore.

All’appuntamento 2018 di Chillventa, che si terrà, come sempre a Nuremberg (Germany), dal 16 al 18 ottobre, AiAX Coatings, sarà presente presso il padiglione 7A, allo Stand 121, insieme al proprio partner tecnico.

Saranno presentati i dati relativi ai test in ambito SWAAT delle protezioni AA Acqua Aero e Silver Line: le protezioni anticorrosione studiate specificatamente per batterie alettate sia di tipo Tube&Fins che Microchannel.

Il Test Report, che sarà presentato a Chillventa 2018, evidenzia in maniera inequivocabile come molti dei trattamenti tradizionali (tipicamente a spruzzo o di tipo elettrolitico), non siano in grado di garantire al 100% che la protezione arrivi anche nei ranghi più interni delle batterie di scambio termico, cosa garantita invece dall’esclusivo processo a caduta di AiAX Italia che ha dimostrato eccellenti risultati per qualsiasi spessore di pacco alettato e dunque anche per batterie da 8-10-12 o più ranghi.